News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

sabato 4 maggio 2013

Replica all'Articolo di Unipablog


Per leggere l'articolo di Unipablog clicca qui

Cari studenti incazz...,
ho letto su Unipablog il vostro sfogo e per tante ragioni sono amareggiato, cercherò brevemente di elencarle, per trovare insieme a voi una soluzione condivisa.

Sono amareggiato, così come tutti i volontari del Coordinamento UniAttiva, perché ha attirato la vostra attenzione un adesivo colorato, un’attenzione tale da scattare fotografie, scrivere a un giornale online, denunciare questo ”malcostume”; non hanno attirato la vostra attenzione però, gli anni di battaglie per difendere i vostri diritti, per migliorare la qualità della vostra (e quindi nostra) vita universitaria, per potenziare servizi e denunciare abusi. Non hanno attirato la vostra attenzione, le battaglie al fianco dei pochi che insieme a noi ci hanno messo la faccia, cercando di rappresentare con puntualità tutte le istanze che ci avete presentato.
Sono amareggiato, in secondo luogo perché tale e tanta è stata l’attenzione per i nostri adesivi da dimenticare che siamo stati gli unici, tra tutti i gruppi studenteschi, a  inserire nel nostro programma una proposta seria per rendere maggiormente eco-sostenibile il nostro ateneo.
Sono amareggiato, infine, perché forse non siamo stati bravi a trasmettervi il nostro entusiasmo, la nostra voglia di fare, il nostro modello di rappresentanza partecipata,  in modo compiuto ed ottimale, visto che non avete letto, nemmeno per curiosità, il nostro programma.
 Nella pagina del nostro blog (vi lascio il link:  http://www.uniattiva.blogspot.it/p/le-nostre-proposte.html) dove abbiamo già scritto che al termine della competizione elettorale, dove tutti i gruppi studenteschi devono puntare alla massima visibiltà: noi puliremo tutto sia dal materiale elettorale che abbiamo affisso noi, sia quello affisso dagli altri gruppi studenteschi.
Sono felice che ci siano studenti come voi, così attenti all’ambiente, perché abbiamo bisogno del vostro aiuto, riteniamo la sensibilità all’ecologia, argomento fondamentale per noi, nuove generazioni.

Concludo dicendo che non sono cieco e non devo tenere sotto controllo gli associati del Coordinamento UniAttiva, siamo coerenti in tutto quello che facciamo; concreti ed efficienti sia nella protesta come nella proposta, difatti mi permetto  di lanciarne una, che magari  coinvolga anche voi studenti incaz...:
Chiediamo al Rettore,  cosi solerte a chiedere la decadenza degli studenti, cosi solerte nel creare la tassa parcheggio, di utilizzare la stessa solerzia per  individuare degli  spazi adibiti alle affissioni  in tutta la cittadella, spazi che potrebbero essere utilizzabili  oltre per questa campagna elettorale,  durante tutto l’anno per la comunicazione di eventi  e spettacoli,  senza cosi deturpare e impiastricciare come spesso accade tutti i muri di viale delle Scienze.

Cordialmente

Ruggero D’Amico
Coordinatore UniAttiva

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari