Cari colleghi,
vi ricordiamo che c'è ancora tempo per poter partecipare al bando per la concessione di 100 sussidi straordinari emesso dall'ERSU.
La scadenza della richiesta on line è il 14/03/2013 alle ore 13,00 e si potrà partecipare utilizzando esclusivamente la procedura on line predisposta sul sito www.ersupalermo.it.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente dall'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale del richiedente a protocollo@pec.ersupalermo.it entro le ore 24,00 del 18 marzo 2013.
SINTESI CRITERI DI PARTECIPAZIONE AL BANDO
Per partecipare lo studente richiedente dovrà adeguatamente documentare lo stato di bisogno causato da uno dei seguenti eventi verificatosi non oltre un anno prima della data di scadenza del presente bando: decesso, malattia o handicap grave, perdita del posto di lavoro o grave pregiudizio alla attività lavorativa del familiare produttore di reddito che annulla o riduce significativamente il reddito complessivo del nucleo familiare; potrà, inoltre, richiedere il sussidio lo studente che per l' A. A. 2012/13 ha presentato domanda di borsa di studio ed è stato respinto a causa di un mero errore formale, senza il quale avrebbe potuto essere un potenziale vincitore del suddetto beneficio.
Non saranno presi in considerazione eventi verificatisi precedentemente all'01/03/2012
Inoltre, gli indicatori non dovranno superare, rispettivamente, i seguenti limiti massimi:
-ISEEU € 14.000,00
-ISPEU € 23.000,00
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti che, pagando alla Regione Siciliana la tassa regionale per il diritto allo studio, sono iscritti, fino al primo anno fuori corso, per l'A.A. 2012/13 all'Università degli Studi di Palermo, agli istituti dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, ad altri istituti universitari statali o università non statali legalmente riconosciute, operanti sul territorio di competenza dell’Ersu di Palermo per le seguenti tipologie di corso:
1) laurea di 1° livello;
2) laurea di 2° livello o specialistica;
3) laurea specialistica a ciclo unico.
Sono richiesti dei requisiti di merito per gli iscritti all'anno successivo al primo che troverete all'interno del bando a pagina 5.
Siete invitati a leggere integralmente il bando per conoscere interamente le modalità i criteri di partecipazione e d'assegnazione dei sussidi.
Coordinamento UniAttiva
Nessun commento:
Posta un commento