News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

mercoledì 14 novembre 2012

VITTORIA ! LE LAUREE DI DICEMBRE...

Se con la diplomazia non abbiamo ottenuto nulla 
con le maniere forti SI !

Cari colleghi, 
inseriamo in originale (e trascritto) il documento controfirmato dalla dott.ssa Di Grigoli, dal prof. Giacomarra e dai rappresentanti degli studenti. 

A dispetto di coloro che non credevano in noi rivendichiamo con orgoglio il nostro risultato. 

Potranno laurearsi a dicembre (sottintesi come casi eccezionali) gli studenti della triennale che hanno documenti che possano attestare un evidente stato di disagio come, ad esempio: pagamenti di tasse di immatricolazione presso un altro ateneo, borse di studio, pagamenti di master, preiscrizioni e tutto quello che può attestare un disagio in previsione della certezza della laurea entro il 31 dicembre.

Ecco il testo del documento:

Il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia insieme alla Coordinatrice delle Segreterie Generali, Dott.ssa Di Grigoli e ai rappresentanti degli studenti Gaspare Pecoraro, Lidia Milazzo e Ruggero D'Amico si impegnano a fare rispettare le seguenti decisioni:
  1. Prendiamo in considerazione anche il secondo appello di settembre per i laureandi della Magistrale di dicembre 2012
  2. Il secondo appello di settembre si fa valere anche per le lauree di triennali di gennaio 2013
  3. Per le lauree di gennaio, le sessioni di esami sono entro il 10 dicembre per coloro i quali devono sostenere soltanto un ultimo esame.
  4. Anticipi a dicembre per i casi eccezionali riguardanti le lauree triennali previa consegna di adeguata documentazione
  5. Le date di consegna tesi per il 20 novembre per le lauree magistrali di dicembre e i casi eccezionali delle triennali

Il 21 dicembre è invece prevista la data di consegna delle tesi delle lauree triennali per la sessione di gennaio 2013

f.to
dott.ssa Di Grigoli
prof.  Giacomarra
Lidia Milazzo
Gaspare Pecoraro
Ruggero D'Amico


da BlogSicilia.it


articolo dal Giornale di Sicilia.

1 commento:

  1. Ciao ragazzi! Il vostro aiuto è stato importante, adesso però mi chiedevo: mi mancano 2 materie che ho intenzione di sostenere entro il 10 dicembre, data limite per coloro che volessero accedere alla sessione di laurea di gennaio, ho la tesi quasi pronta.. posso accedere alla sessione oppure il fatto di dover sostenere due esami entro il 10 mi penalizza? perchè se così fosse da quanto letto sulla delibera approvata, si continuerebbe a escludere moltissimi ragazzi i quali come tutti hanno pagato le tasse in regola. Perchè continuano queste discriminazioni? Io credo che almeno dovrebbero accettare di far partecipare tutti coloro termineranno gli esami entro il 10 dicembre, senza soffermarsi se l'esame sia 1 o più. Come dobbiamo comportarci??

    RispondiElimina

Post più popolari