News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

giovedì 25 ottobre 2012

News n°2 sulle Lauree di Dicembre e Comunicazioni dal Coordinamento


Cari colleghi,
ho parlato personalmente con il Preside e mi ha detto che l'incontro di ieri con il delegato per il Rettore alla didattica Vito Ferro e la dott.ssa Di Grigoli è andato male, nel senso che il Preside ha ottenuto due volte parere negativo dalla Segreteria Studenti. Il consiglio di facoltà si è pronunciato favorevolmente nella seduta del 18/10 (tutto il Coordinamento era presente) e ha chiesto al Preside di farsi carico di un'interrogazione al Senato Accademico del 06/11 (e non il 9 Novembre) a nome della facoltà. Il Preside ha fatto notare al Prorettore il "piccolo" dettaglio legato al fatto che molti potrebbero agire per vie legali per via dell'inserimento già previsto nel cronoprogramma d'Ateneo della sessione di dicembre, ma, a quanto pare, il prof. Ferro non si è scomposto più di tanto. La mia soluzione adesso - adeguata ai fatti - è prenotare un incontro con il Rettore per martedì mattina senza attendere il 06/11 cercando di ottenere un impegno e fare in modo che sia lui ad anticipare le interrogazioni di Giacomarra mettendo all'ordine del giorno del Senato Accademico di giorno 06/11 la sessione di dicembre; qualora questo non accadesse, ci sarà comunque l'interrogazione che il Preside porterà dal nostro Consiglio di Facoltà. In ultima analisi propongo una protesta molto forte come l'occupazione dello studio della dott.ssa Di Grigoli in modo da non danneggiare i nostri colleghi ma dar loro realmente fastidio.
Aggiungo che mi sento preso in giro quanto voi e più di voi: capisco la vostra rabbia, e mi dispiace se pensate che il Coordinamento UniAttiva vi abbia volutamente preso in giro, considerate che quello che facciamo giornalmente da due anni lo facciamo gratis, con passione e con lo spirito di solidarietà tra studenti che ci contraddistingue. In futuro gradirei essere il vostro punto di riferimento per lamentele o vertenze come queste, anche perché, alla luce di questi fatti, abbiamo deciso che non è più possibile che l'istruzione accademica sia vincolata da stupidi limiti burocratici e dai capricci di chicchessia e vogliamo che nel mese di Novembre sia messa in atto una riforma delle competenze e una riforma anche nel modo di gestire le cose del nostro Ateneo che non verrà di certo dal Rettore e/o dai suoi amministratori.
Vi terremo aggiornati, come sempre, in merito alla questione.Sperando di avere sempre la vostra sincera e meritata fiducia vi auguro una buona giornata.

Ruggero D'Amico.
Presidente del Coordinamento UniAttiva
Rappresentate degli Studenti al Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari