come detto nel precedente post, abbiamo portato all'ufficio protocollo della Facoltà le lettere che chiedevano al Preside la modifica del bando sulle "Materie Scoglio" e la richiesta di ripristino del Servizio Civile Nazionale come Tirocinio Formativo previsto nei Manifesti degli Studi. Inoltre, è stata protocollata anche la lettera che chiede delucidazioni in merito alla Sessione di Laurea di Dicembre.
Pubblichiamo di seguito le tre lettere: (Clicca su "Continua a Leggere")
Lettera per la Modifica del Bando "Materie Scoglio":
Alla cortese attenzione
del prof. Mario G. Giacomarra
preside della Facoltà di Lettere e Filosofia
Oggetto: Richiesta modifica Bando per l'espletamento di corsi di recupero per la Facoltà di Lettere e Filosofia
Il Coordinamento UniAttiva nella persona del suo coordinatore Ruggero D'Amico, chiede all'amministrazione della Facoltà di Lettere e Filosofia di rettificare il bando in oggetto poichè, come si legge da bando, vengono penalizzati studenti dell'Ordinamento 509 immatricolati nell'A. A. 2008/2009, pertanto, chiediamo la rettifica del bando nel seguente passaggio"[...] per l'espletamento di corsi di recupero, riservati agli studenti fuori corso della Facoltà di Lettere e Filosofia,
immatricolati ad un corso di laurea triennale o a un corso V.O. prima dell’A.A. 2007-2008 (incluso) [...]" con la formula " [...] per l'espletamento di corsi di recupero, riservati agli studenti fuori corso della Facoltà di Lettere e Filosofia,
immatricolati ad un corso di laurea triennale o a un corso V.O [...] " in modo da permettere a tutti gli studenti immatricolati sotto un ordinamento differente da quello in vigore di usufruire dei corsi materia scoglio.
Certi della collaborazione della Presidenza che sempre si è distinta per l'ausilio fornito alla popolazione della studentesca della facoltà di Lettere e Filosofia, attendiamo cortese ed immediato riscontro.
Cordiali Saluti
Ruggero D'Amico
Lettera per il ripristino del Servizio Civile Nazionale come Tirocinio:
Alla cortese attenzione
del prof. Mario G. Giacomarra
Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia
Oggetto: Richiesta servizio civile come tirocinio
Il Coordinamento UniAttiva nella persona del suo coordinatore Ruggero D'Amico, chiede all'amministrazione della Facoltà di Lettere e Filosofia di ripristinare il valore del Servizio Civile Nazionale come Tirocinio Formativo previsto all'interno di tutti i manifesti degli studi triennali della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Certi di un vostro riscontro attendiamo comunicazioni ufficiali.
Cordiali Saluti
Ruggero D'Amico
Lettera per la richiesta di comunicazioni ufficiali sulla Sessione di Laurea di Dicembre 2012:
Alla cortese attenzione del prof. Mario G. Giacomarra.
Oggetto: Richiesta delucidazioni sulla sessione di laurea di Dicembre
Il Coordinamento UniAttiva, a seguito delle convulse variazioni di questa estate, chiede delucidazioni in merito all'assenza della sessione di laurea di dicembre tra le sessioni previste, poiché, quando il Consiglio di Facoltà ha deliberato positivamente per la sessione di ottobre, non si è parlato di un eliminazione della sessione di dicembre. Essendo il prossimo consiglio di Facoltà tardivo per via del superamento dei consueti termini previsti per il pagamento della tasse di laurea, chiediamo che venga istituita immediatamente la sessione di laurea di dicembre 2012, visto che gli studenti che avevano previsto la laurea a dicembre non hanno avuto occasione per rimodulare i loro studi sulla nuova sessione di ottobre.
Certi di un riscontro immediato attendiamo comunicazioni ufficiali.
In assenza di queste ultime alla data del 20 Settembre provvederemo a mobilitare la popolazione studentesca per una pronta risoluzione della questione.
Cordiali Saluti,
Coordinamento UniAttiva.
Nessun commento:
Posta un commento