News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

domenica 2 settembre 2012

Chiarimenti sulla sessione di laurea di dicembre 2012

Cari colleghi,
scriviamo questo post per schiarire le idee in merito alla sessione di laurea di dicembre 2012 visto che abbiamo ricevuto numerose e-mail sull'eventualità che non venga attivata.
Ripercorrendo un po' tutta la storia, durante il Consiglio di Facoltà del 21 giugno il Preside ha comunicato che il Rettore ha emanato un decreto che impone a tutte le facoltà una sessione di ottobre ordinaria. La nostra sessione di dicembre, quindi, sarebbe diventata straordinaria. Il qui pro quo sta nel fatto che la sessione di dicembre, ad oggi, non v'è proprio perché per essere aprovata (visto che è straordinaria) è indispensabile che venga votata dal Consiglio di Facoltà che, nella fattispecie, si riunirà (salvo diverse indicazioni) il 20 settembre. Tutto questo a noi è stato comunicato dal Preside giorno 31/08/2012.
Ciò che abbiamo comunicato tramite il nostro blog in precedenza non è frutto della nostra immaginazione ma sono testuali parole del Preside che ha confermato, in più riprese, che <<la sessione di dicembre ci sarà perché già inserita nel Cronoprogramma 2011/2012 e quindi non può essere annullata>>. Di queste dichiarazioni ne siamo testimoni noi del Coordinamento UniAttiva che non ci perdiamo un Consiglio proprio per tenervi sempre aggiornati, ma, a quanto pare, da ciò che abbiamo saputo, serve una votazione per l'approvazione di dicembre (cosa assolutamente non accennata durante le sedute). Ad ogni modo noi di UniAttiva saremo al Consiglio di Facoltà di giorno 20(?) per monitorare il tutto. E' ovvio che qualora la sessione di dicembre dovesse essere approvata il pagamento delle tasse verrà prorogato. E' ovvio, altresì, che qualora la sessione di laurea non dovesse essere approvata ci mobiliteremo in massa.
Al più presto il Coordinamento UniAttiva preparerà una lettera formale da inviare al Preside per chiedere ulteriori chiarimenti e per sollecitarlo a rilasciare comunicazioni ufficiali circa la questione.

Spero che tutto ciò sia servito per schiarirvi le idee e per tranquillizzarvi.

A presto,

Coordinamento UniAttiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari