News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

domenica 19 maggio 2013

Lettera dal Coordinatore UniAttiva e Candidato al Senato Accademico Ruggero D'Amico




Car* collega,

volevo ringraziarti a nome del Coordinamento UniAttiva per aver sostenuto la nostra lista, e per averci permesso di partecipare con le nostre idee e il nostro entusiasmo alle consultazioni del prossimo 21 e 22 Maggio.
 La nostra priorità è sempre stata la tutela e la salvaguardia dei diritti attraverso proposte concrete, spendibili, senza affanni ideologici. Proposte dettate dalla voglia di costruire un ateneo a misura di studente, con servizi e strutture sostenibili, con al centro il benessere e la formazione degli studenti.
Riteniamo primario da sempre il Diritto allo studio, la Didattica e la possibilità per ogni laureato di avere un contatto reale con il mondo del lavoro.
Riteniamo doveroso combattere per il nostro futuro, senza lasciare spazio al qualunquismo e all’indifferenza. Non vogliamo che siano altri a scegliere per noi, non vogliamo lasciare che le cose succedano per inerzia, vogliamo proporre , costruire, realizzare il nostro futuro e abbiamo bisogno del tuo aiuto per farlo. Da soli non si ottengono successi e le promesse lasciano il tempo che trovano.
Per noi del Coordinamento UniAttiva la rappresentanza studentesca, la produzione di cultura e la costruzione del futuro non sono idee astratte, sono l’insieme di tanti tasselli che ogni giorno compongono le nostre attività, uniti dal nostro impegno e dal nostro entusiasmo
Abbiamo bisogno del tuo sostegno per rafforzare l’idea che l’università non sia soltanto un esamificio dal quale ottenere un numero in centodecimi stampato su carta pergamenata.
Senza fronzoli voglio provare a trasmetterti con poche parole l’importanza di scegliere chi deve rappresentarti, chi deve difendere i tuoi diritti.
Il Coordinamento UniAttiva ha sempre fatto un ottimo lavoro in tutte le sedi in cui è stato chiamato a rappresentare la popolazione studentesca. Questa è la battaglia più ardua perché stiamo provando a esportare un modello di associazione studentesca che renda partecipi, che rappresenti e che coinvolga gli studenti nelle battaglie da intraprendere e nelle decisioni che ci riguardano.
Ti invito a leggere le nostre proposte QUI.
Per questo ti chiedo di sostenere la mia candidatura al Senato Accademico il 21 e 22 Maggio.
Al Senato Accademico (scheda rosa) metti un X sulla casella bianca accanto al nome Ruggero D'Amico.
Per conoscere l'ubicazione del tuo seggio consulta l'elenco in basso.

Grazie,
Ruggero D'Amico.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari