Al Magnifico Rettore,
Noi rappresentanti degli studenti del Coordinamento UniAttiva esprimiamo soddisfazione per la riproposizione, comunicataci ieri dal delegato per la didattica prof. Vito Ferro, della Sessione straordinaria di laurea a maggio per gli studenti che hanno pagato le tasse entro il 20 Gennaio 2012 e a cui manca da sostenere una o nessuna materia più la tesi. Questa decisione è un segnale evidente della volontà del Rettorato di venire incontro alle necessità studentesche e di questo non si può che prenderne felicemente atto.
Al fine però di agevolare ancor di più questa massa ingente di studenti, LE chiediamo se è possibile impostare il decreto in modo tale che potranno accedere a questa sessione anche coloro i quali al momento del pagamento delle tasse mancheranno due (2) materie: questo per evitare che, per una sola disciplina, in molti siano costretti a pagare le tasse di nuovo anno accademico entrando, in tanti casi, fuoricorso.
Le chiediamo poi di specificare che la data entro la quale si debba superare l'ultima materia faccia genericamente parte dell'appello di gennaio-febbraio - il quale, come spesso capita, "sfora" nei primi giorni di marzo per necessità didattiche - e non sia fissata rigidamente (es. 6 febbraio, giorno più volte segnalato in tal senso) anche perchè molti docenti, colti quasi di sorpresa dalla sessione straordinaria che si profila, non avevano pensato a questa eventualità.
RingraziandoLA ancora una volta per la disponibilità dimostrata, le porgiamo i nostri più calorosi saluti.
I rappresentanti degli studenti del Coordinamento UniAttiva
Nessun commento:
Posta un commento