News

   UniAttiva inizia l'Accoglienza Matricole 2013/2014. Per ogni info consultate la pagina dedicata ! ;)   

martedì 18 settembre 2012

Il Pride Nazionale 2013 sarà a Palermo. Soddisfazione dal Coordinamento UniAttiva


Abbiamo appreso proprio in questo momento che il prossimo Gay Pride Nazionale si terrà a Palermo. UniAttiva non è solamente in difese degli studenti nel loro percorso didattico universitario ma vuole anche essere un punto di riferimento fermo per coloro che hanno problemi di discriminazione, prevaricazione e per tutti coloro che ritengono calpestati i proprio diritti e la propria dignità di persona.

Il Gay Pride Nazionale vuole essere un messaggio chiaro, forte, rumoroso ma allo stesso tempo festoso per quelle persone che credono che gli omosessuali siano una nicchia della società ricoperte di vittimismo per ricevere quei diritti che in realtà nemmeno spettano loro. Ebbene, dopo questa notizia non possiamo che essere felici che il Pride Nazionale, che l'orgoglio di quella "nicchia", possa spostarsi in un'unica, grande, bella e solare città come Palermo per far capire che esiste una forza politica, esistono soprattutto delle PERSONE a cui, però, non è stato riconosciuto nulla, nemmeno l'amore. Speriamo che la luce e il sole palermitano possa schiarire le menti di coloro che vivono ancora nell'ombra dell'omofobia.

Riportiamo il Comunicato Stampa dell'Arcigay Palermo.


"Comunicato stampa. Movimento lgbt. Pride nazionale 2013 a Palermo

Le associazioni nazionali AGEDO, Arcigay, Arcilesbica, Certi Diritti, Famiglie arcobaleno, MIT  rendono noto che, in seguito al dibattito svoltosi nell’Assemblea nazionale delle Associazioni gay, lesbiche e transessuali, riunita a  Roma in data 15 settembre 2012, è stata accolta la candidatura di Palermo quale sede del Pride nazionale 2013.

Nell'apprezzare la proposta nei suoi contenuti politici ed organizzativi,  riteniamo che la centralità e l'attualità sociale, politica e culturale dei temi suscitati dal progetto di Palermo Pride 2013, conferisca alla manifestazione per l'orgoglio omo/transessuale e per i diritti civili, un assoluto e irrinunciabile rilievo nel quadro del dibattito politico nazionale. Per la prima volta nella storia, il Pride nazionale si spinge così a sud, a testimoniare il suo poderoso messaggio di libertà, eguaglianza e democrazia e a raccogliere l'entusiasmo e la spinta al cambiamento e all'innovazione di tutto il Paese, da parte di una città straordinaria come Palermo.

Rita De Santis - AGEDO

Paolo Patanè - Arcigay

Paola Brandolini - Arcilesbica

Yuri Guaiana - Certi Diritti

Giuseppina La Delfa - Famiglie arcobaleno

Porpora Marcasciano - MIT (Movimento identità transessuale)"

Coordinamento UniAttiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari